Il controller 1266 offre un controllo regolare, silenzioso ed economico della velocità e della coppia del motore. L' ingresso del sensore di velocità consente un controllo a circuito chiuso superiore per la regolazione della velocità del veicolo. I parametri di frenatura unici consentono una regolazione della decelerazione semplice e intuitiva. Uno stadio di controllo dell'avvolgimento del campo a ponte intero è combinato con uno stadio di potenza dell'armatura a mezzo ponte per fornire la potenza di frenatura del motore a stato solido e la potenza di frenatura rigenerativa senza relè o contattori aggiuntivi. Con un connettore di trasferimento, il 1266A-5201 può sostituire facilmente il regolatore di velocità del motore 1510A-5251 SX (Seperately Excited o SepEx) (numero di parte 102806201, numero di modello CURTIS 1510A-5251). I due controller hanno la stessa dimensione di installazione.
Caratteristiche principali: - Voltaggio della batteria Normale (Volt): 36V / 48V - Amature 2 minuti corrente nominale (ampere): 275A - Corrente nominale di campo 2 minuto (ampere): 20A - Corrente di ingresso KSI (tipica): - 160 mA senza programmatore - 200 mA con programmatore - Abilitazione logica e tensione di ingresso logica (minima): 16,8 V - Abilitazione logica e corrente di ingresso logica (nessun contattore inserito): 160 mA senza programmatore; 200 mA con programmatore - Tensione di ingresso logica: 20,0 V alto; 7,5 V in esaurimento - Corrente di ingresso logica: 10 mA - Tipo di acceleratore: varie manopole possono essere utilizzate con il controller 1266, inclusi potenziometri da 3 kO a 3 fili e valvole a farfalla da 0-5 V - Intervallo di temperatura ambiente di funzionamento: da -40 ° C a 50 ° C - Riduzione sovratemperatura del dissipatore di calore: inizia a 85 ° C; taglio a 95 ° C - Riduzione del sottotemperatura del dissipatore di calore: 50% di corrente di armatura a -25 ° C - Valutazione ambientale del pacchetto: IP5X - Dimensioni: L198 × L114 × H68 mm
Le caratteristiche includono: - Frenata rigenerativa, che consente un funzionamento più lungo con una singola carica della batteria e riduce l'usura della spazzola del motore e il riscaldamento del motore - Frequenze di frenata regolabili, per una frenata progressiva con rilascio a pedale - Due personalità operative del veicolo selezionabili dall'utente, con velocità massima del veicolo controllata e limitata in ciascuna modalità - I parametri del motore sono programmabili per adattarsi alle caratteristiche del motore specifico utilizzato - Il controllo della velocità del veicolo è migliorato attraverso il feedback di un sensore di velocità ad effetto Hall - Funzione anti-rollback, che offre un controllo migliorato quando l'acceleratore viene rilasciato in salita - La funzione anti-stallo aiuta a prevenire danni al commutatore del motore - Gli interblocchi con arresto a pedale elevato (HPD) e di ritorno statico a OFF (SRO) impediscono la fuga del veicolo all'avvio - Diagnostica completa tramite il programmatore palmare CURTIS 1313-4331 o la stazione di programmazione PC 1314 e tramite il LED di stato integrato, per test rapidi e semplici, diagnostica e regolazione dei parametri - La funzione di frenata WalkAway ™ limita qualsiasi rotazione o spegnimento del tasto a una velocità molto bassa - Il driver ausiliario può essere programmato per un freno elettromagnetico (EM) o un relè WalkAway ™ - Il driver della bobina fornisce tensioni di pull-in e di mantenimento regolabili al relè WalkAway ™ o al freno EM - Due uscite di errore forniscono diagnostica per i display montati in remoto - Il driver del segnale inverso fornisce un segnale basso ogni volta che il veicolo viaggia in retromarcia - Le uscite del driver sono protette contro i cortocircuiti e forniscono protezione contro le spire della bobina integrata - L'interblocco freno / guida soddisfa i requisiti ISO relativi alla distanza di arresto - Il cicalino d'avvertimento suona in modo inverso, intermittente durante la frenata WalkAway ™ - Copertura in plastica resistente agli spruzzi - Soddisfa o supera i requisiti di rilevamento guasti CEE.
Il programmatore Curtis 1313k-4331 è la versione più aggiornata 2017 dei Curtis predecessori (1307, 1311-4401 e 1313-4401), è possibile avere accesso completo a tutti i parametri delle centraline CURTIS PMC.